Idroelettrico - Enermatica

INGEGNERIA E AUTOMAZIONE
________________________________________________________________
Vai ai contenuti

Menu principale:

L'energia Idroelettrica è un'energia pulita e rinnovabile, che deriva dall'acqua, un elemento che si rinnova continuamente, seguendo il suo ciclo naturale e che è, per la produzione di energia, tra le principali risorse alternaive ai combustibili fossili. Le centrali idroelettriche possono essere ad acqua fluente, utilizzando perciò direttamente la portata di un corso d'acqua, oppure ad accumulo, attraverso delle dighe che raccolgono l'acqua a monte delle turbine.
Enermatica è presente anche in questo settore e realizza tutti i quadri di automazione, sia della centrale che dell'opera di presa, il cablaggio in campo di tutte le parti, i collegamenti in fibra ottica tra la centrale e l'opera di presa e la supervisione di tutte le parti attraverso software SCADA di ultima generazione.

Tra gli ultimi lavori eseguiti citiamo la realizzazione di tre centrali idroelettriche in Valchiavenna, per conto di Edipower, la realizzazione dello SCADA di supervisione della centrale di Cavallero e la realizzazione della centrale idroelettrica di Ornica.


© 2017 Created by Enermatica
ADDRESS:

via Rebiatti, 5
23020 Mese (SO)
Italy

OPENING HOURS

Mon - Fri 8.00-19.00

​​Sat - Sun: CLOSED
TEL +39 0343/42894
Email Address info@enermatica.com
SEGUICI SUI SOCIAL
______________________________
Torna ai contenuti | Torna al menu